MY Idra: Un nuovo ed elegante modo di bere acqua e 100% senza plastica

Un nuovo modo di bere acqua: MY Idra

Parte da Torino una innovativa idea per bere solidale e qui abbiamo incontrato Valentina Vecchia e Fabrizio Boscolo entrambi appassionati CEO & Co-founder di Idra Water S.r.l. Valentina e Fabrizio sono designer giramondo e sono spinti dalla passione e dall’entusiasmo, hanno creato un nuovo modo di bere responsabile e sostenibile. Si sono conosciuti in Cina, lavorando entrambi presso uno studio di design nella città di Yongkang nella provincia dello Zhejiang.

 

Li abbiamo intervistati e leggete cosa ci hanno risposto:

 

Alcune IDRA water, in edizione limitata special edition, sono personalizzate con meravigliose opere dell’artista Maxwell Tilse  @maxwellillustration
“Essere un designer oggi è una grande responsabilità. Crediamo che il buon design debba sempre nascere dall’idea di creare qualcosa di utile per migliorare la vita delle persone. Il fine ultimo del business non può consistere solo nella massimizzazione del profitto, ma deve essere esteso alla creazione di valore nel lungo periodo, a beneficio delle generazioni future e del nostro pianeta.”

A proposito di MY Idra:

MY Idra è la nuova bottiglia di acqua ad uso personale realizzata con materiali sostenibili e di qualità;
Rivoluzione nel bere: goccia dopo goccia ti serve un bicchiere di acqua ogni 10/15 minuti;
Ma dai!!! Ti ricorda che bisogna bere nelle giuste quantità e tempistiche per favorire al nostro corpo una corretta idratazione;
La bottiglia propone sul mercato un filtro ceramico che elimina l’usa e getta e che ci riporta alle origini del filtraggio dell’acqua.

 


MY Idra è una bottiglia d’acqua premium dotata di un filtro in ceramica che dura per sempre; ti ricorda di bere e misura i bicchieri per assicurarti la corretta idratazione quotidiana. L’idea nasce dalla necessità di rispondere ad esigenze e a problemi riscontrati dai consumatori che utilizzano regolarmente caraffe e borracce filtranti per il consumo di acqua. MY Idra nasce per colmare il bisogno dei consumatori di ricordarsi quanta acqua bevono senza la necessità di utilizzare applicazioni, allarmi sonori, ma tramite un promemoria visivo; per educare le persone a bere in modo costante durante tutto l’arco della giornata, tenendo traccia dei bicchieri di acqua bevuti; permettere ai consumatori di riempire la propria bottiglia ovunque essi siano e filtrare l’acqua senza l’ausilio di filtri usa e getta.

MY Idra è semplicissima da utilizzare: può essere riempita ovunque tu sia, a casa, fuori casa o in ufficio o più in generale in qualunque luogo in cui sia presente una fonte di acqua potabile; serve un bicchiere di acqua da 236 ml ogni 10/15 minuti per garantire il fabbisogno giornaliero d’acqua di ogni individuo sulla base dell’ambiente di vita, del regime di lavoro ed attività, del tipo di alimentazione e degli stili di vita; è stata progettata per educare le persone a bere il giusto quantitativo di acqua nel giusto momento. Grazie alla ghiera in alluminio è semplicissimo segnare quanti bicchieri di acqua hai già bevuto e raggiungere così la giusta idratazione quotidiana.

 


Proseguiamo con ordine cristallino e tecnico:

L’idea è coinvolgente e affascinante, un contenitore che puoi riempire da qualsiasi rubinetto con acqua potabile, che puoi portare con te al lavoro e lasciare sulla scrivania.

Idra water S.r.l. nasce nel 2021 come una nuova azienda italiana nel mercato del filtraggio dell’acqua, con l’obiettivo di ridefinire il modo di bere e di immettere sul mercato prodotti durevoli che eliminino l’utilizzo di materiali derivanti dal petrolio e filtri usa e getta. La Idra water S.r.l. nasce come azienda che si autoimpone “una tassa”, 1% for the Planet a sostegno delle organizzazioni ambientali no profit che si battono per difendere l’aria, la terra e l’acqua in tutto il mondo.

Nasce come azienda plastic-free con la volontà di promuovere cambiamenti sociali e ambientali positivi attraverso la partnership con non profit Italiane impegnate nella tutela e salvaguardia dei nostri territori. MY Idra, è il primo prodotto dell’azienda lanciato sul mercato il 29 Settembre 2021 attraverso una campagna Kickstarter. L’innovativa bottiglia filtrante, è pensata per soddisfare il fabbisogno giornaliero di una singola persona. Nata per durare per sempre, promuove il consumo di acqua di rubinetto ed elimina lo spreco di plastica, incoraggiando le persone a vivere uno stile di vita più sano e sostenibile.

 

L’acqua si trova sulla parte superiore e per gravità scende attraverso un filtro in ceramica composito innovativo che dura per sempre e grazie alla tecnologia Silver Ion e ai minerali in essa, è in grado di filtrare e rimuovere oltre il 99% delle sostanze nocive e migliorare il gusto dell’acqua mantenendo i sali minerali in essa contenute.

Mentre tu vivi, secondo il tuo stile, Idra lascerà cadere come da una sorgente montana l’acqua che ti serve per il tuo fabbisogno giornaliero: infatti è necessario un bicchiere da 236 ml / 8 once di acqua ogni 15 minuti.

IDRA sarà la tua clessidra del tempo e l’unità di misura della vita stessa e l’acqua che la compone. Per non dimenticare mai più di bere.

Senza utilizzare applicazioni, fastidiosi allarmi sonori, ma solo attraverso un promemoria visivo: quella goccia che può cambiare il mondo.

 

 


Valentina Vecchia & Fabrizio Boscolo

It’s time to drink!

è possibile ordinare IDRA seguendo il link:

MY Idra – A Water Bottle that is Good for You and our Planet by Webo Design — Kickstarter

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *